Oroscopo, ecco come leggerlo. Ma attenzione a chi chiede soldi

Oroscopo, ecco come leggerlo. Ma attenzione a chi chiede soldi

Oltre al proprio segno zodiacale, è possibile scoprire dettagli sulle proprie particolarità caratteriali. Basta analizzare il tema natale, la posizione di pianeti e astri durante il giorno di nascita, e l’ascendente, la posizione zodiacale che taglia l’orizzonte ad est quando si viene al mondo

Dall’interpretazioni dei pianeti, alle costellazioni coinvolte. Funziona così l’oroscopo, la branca dell’astrologia conosciuta nel mondo, ma tutt’altro facile da interpretare. Difatti, l’analisi delle stelle racchiuse nell’oroscopo, inquadrano tutto il nostro carattere e i nostri dettagli. Tuttavia, solo i più esperti astrologi ne sanno leggere ogni aspetto, classificando e traducendo il comportamento di stelle e pianeti al momento della nascita di una persona. Dalle stelle, inoltre, qualsiasi conoscitore può comprendere ciò che potrebbe essere in futuro. Uno dei motivi per cui, ancora oggi, vengono altamente consultate. Non è certo un mistero: chiedere alle stelle il proprio destino era già una pratica molto conosciuta tra le antiche civiltà della Mesopotamia, tra cui i Babilonesi. Prima di qualsiasi battaglia o di una qualunque scelta, il popolo era solito analizzare le stelle per cercare le risposte alle proprie domande o esiti positivi dalle divinità. Tale pratica è diventata oggetto di studio a livello pratico con l’astronomia. Non dimenticando però, quanto riguarda il significato occulto degli astri, con l’astrologia.

Attenzione a chi chiede soldi
Oggi ci sono molti modi per conoscere l’oroscopo del giorno gratis, basta ad esempio ricercare su google “Oroscopo di oggi“ e troverete un sacco di siti gratuiti che quotidianamente pubblicano l’oroscopo per tutti i segni. Bisogna invece stare sempre attenti e rifiutare quando qualcuno ci chiede dei soldi per farci avere l’oroscopo del proprio segno. Cerchiamo di leggerlo sempre dove ce lo offrono in modo gratuito e prendiamola semplicemente come una cosa simpatica da consultare al mattino.

Cos’è il tema natale e l’ascendente
Lo studio ha trovato il suo più alto apice nel Novecento, di preciso negli anni 60 con l’epoca New Age. Solo negli anni duemila, però, l’argomento è diventato sempre più presente e seguito da moltissimi “credenti”. Dopo vent’anni, conoscere gli astri e la loro influenza sulla nostra giornata, stimola ancora tantissimi curiosi. Poiché l’astrologia non si risolve solo con l’oroscopo, concerne in realtà differenti campi. Tutti idonei a classificare ogni persona nelle sue qualità. I segni zodiacali, conosciuti anche come segni solari, (12 in totale), suddivisi in sezioni del cielo e categorizzati in 12 mesi, sono solo la punta dell’iceberg. Tuttavia, se si vuole conoscere approfonditamente il proprio temperamento e le influenze di ogni pianeta nel giorno della propria nascita, si deve consultare il Tema Natale. È un’analisi approfondita, fatta da esperti, che rivela le posizioni di qualsiasi pianeta, incrociando le interpretazioni delle stelle.

Ciascuno di noi è nato sotto un segno, che dice tantissimo su di noi, ma oltre a questo si può completare la visione di una persona anche tramite l’ascendente. L’ascendente è il punto dello zodiaco che attraversa l’orizzonte terrestre ad est al momento della nascita di un singolo. Identificando, così, il segno zodiacale che stava sorgendo in quel momento. Sapere il proprio ascendente permette di conoscere i lati nascosti del nostro carattere, determinandolo nelle piccole minuzie. Conoscendo il proprio ascendente, si può anche capire con chi si lega il nostro segno e le nostre affinità. Dunque, influenzando anche le relazioni col prossimo che diventano più facili.

Non solo i rapporti sociali, ma conoscere l’oroscopo della giornata diventa così una pratica che influenza tutto: la sicurezza in sé, il lavoro e, per i più suscettibili, anche la salute. Una tematica che, come già detto, coinvolge tantissime persone. Difatti, come confermato anche da Stella Bugbee, presidente e redattore capo di The Cut, gli articoli legati allo zodiaco nel 2017 hanno ottenuto circa il 150% in più di traffico rispetto all’anno precedente. Il motivo si cela nello scopo: l’astrologia ci dona giornalmente più certezze. Conoscere ogni dettaglio di sé, o sapere che la risposta a tutto è nascosta tra le stelle, dona una sicurezza innata. Ci lascia vivere la vita con leggerezza, sentendoci meno artefici del nostro destino.